All’accademia Kandisky di Avellino il concerto/presentazione del libro la batteria del m°Umberto Spiniello
Home » Le nostre pubblicazioni » All’accademia Kandisky di Avellino il concerto/presentazione del libro la batteria del m°Umberto Spiniello
Il 30 Giugno alle ore 18.30 presso la sala concerti dell’Accademia Kandisky di Avellino si è tenuto il concerto di fine anno accademico della classe di Batteria & Percussioni sotto la guida del M°Umberto Spiniello, che nel corso della manifestazione ha presentato il suo libro LA BATTERIA primo volume della colla Il Mondo degli Strumenti a Percussione (Esarmonia).
Gli alunni hanno eseguito brani di ensemble, studi solistici e drum solo, tutti tratti dal testo didattico del M° Spiniello.
Durante l’evento è intervenuto anche il presidente dell’associazione Kandisky M° Giuseppino Principe e il GUDD quartet che chiuderà la manifestazione con il suo repertorio di tango/jazz.
Programma
Esecuzione brani:
SYNCOPATION DRUM SOLO (tratto dal volume LA BATTERIA di U.Spiniello)
Antonio Orciuolo, Batteria
LINEAR DRUM SOLO (tratto dal volume LA BATTERIA di U.Spiniello)
Luca Di Bari, Batteria
WE WILL ROCK YOU (Queen)
Michele Speranza, Batteria
DOLCE SENTIRE (R.Ortolani)
Lorenzo Toro, Xylophono
STUDIO PER BATTERIA N.3 (tratto dal volume LA BATTERIA di U.Spiniello)
Gabriele Ricciardelli, Batteria
STUDIO PER BATTERIA N.2 (tratto dal volume LA BATTERIA di U.Spiniello)
Pasquale Citro, Batteria
DANZE UNGHERESI (J.Brahms)
Francesco Castiello, Xylophono
KNOCKIN’ ON HEAVEN’S DOOR (B.Dylan)
Michele Speranza, Batteria
QUARTETTO PER TAMBURI N.2 (tratto dal volume LE PERCUSSIONI ORCHESTRALI di
U.Spiniello) Francesco Castiello, Antonio Orciuolo, Luca Di Bari, Gabriele Ricciardelli